Benessere e salute

Benessere e salute

"Abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere"
Jim Rohn

Gli alimenti che assumi quotidianamente, con una dieta corretta  promuovono il benessere, migliorano la qualità della vita, e possono persino allungarla.

Grazie alla NUTRACEUTICA, (nutrizione + farmaceutica), studiamo le migliori combinazioni di alimenti per darti soluzioni pratiche, semplici e buone.

I prodotti My Eatness sono realizzati per concentrare al loro interno tutti i nutrienti capaci di apportare benefici a chi li assume.

Hai poco tempo da dedicare ai tuoi pasti?
Mangi spesso fuori casa?

Sappiamo quanto è difficile seguire un’alimentazione bilanciata!

Per questo MY EATNESS ti è accanto con i suoi prodotti Nutraceutici durante tutto l’arco della giornata!

Un regolare consumo di alimenti come l'olio extravergine di oliva o il pomodoro, ti aiuta a proteggerti dallo stress ossidativo e a mantenerti in forma.

Cos'è lo stress ossidativo e come combatterlo

Lo stress ossidativo è un meccanismo di danno cellulare che può agire a vari livelli ed è causato dalla presenza eccessiva di radicali liberi, molecole altamente instabili prodotte a livello cellulare per azione di determinati enzimi. L'azione dei radicali liberi coinvolge tre comparti cellulari:

  • danneggiamento delle membrane cellulari,
  • danneggiamento della funzione delle proteine
  • danneggiamento al DNA che può comportare l'invecchiamento cellulare e l'insorgere di alcune malattie.

Uno stile di vita sano e una dieta ricca di alimenti con proprietà antiossidanti aiutano il tuo corpo a combattere e neutralizzare i radicali liberi in eccesso: per esempio il pomodoro, ricco di vitamina C, protegge le cellule dallo stress ossidativo e contribuisce alla normale formazione del collagene, indispensabile per la funzionalità dei vasi sanguigni, delle ossa, delle cartilagini, delle gengive, dei denti e della pelle.

Anche l'utilizzo regolare e non eccessivo di olio extravergine di oliva aiuta il benessere dell'organismo, l'olio è infatti ricco di polifenoli, sostanze naturali che proteggono i lipidi ematici dello stress ossidativo. My Olio, per esempio, contiene almeno 5mg di polifenoli per 20 ml, per ottenere un effetto benefico sul nostro organismo è necessaria l'assunzione giornaliera di soli 20 g di olio.

Anche la vitamina E contenuta nell'olio, contribuisce a contrastare lo stress ossidativo delle cellule, mentre gli acidi grassi insaturi mantengono i livelli normali di colesterolo nel sangue.

MyEatness.com usa i cookies per il login, la navigazione e altre funzioni di tracciamento. Accetta per consentire i cookies.